Un accompagnamento dolce alla maternità,

un sostegno presente e sensibile dalla gravidanza al puerperio,

per conoscere e conoscersi,

per vivere i cambiamenti del corpo e della quotidianità,

per accogliere la vita nel suo sviluppo e nell'affacciarsi al mondo...
...insieme

Attesa


Diventare genitori è un cammino da compiere passo dopo passo, per godersi insieme il viaggio e per potersi arricchire progressivamente, facendo spazio, accogliendo quello che viene e iniziando, pian piano, a cambiare prospettiva sul domani.

Travaglio e Parto

 

Partorire a casa è una scelta consapevole, possibile e sicura, per tante famiglie moderne che cercano serenità, rispetto dei tempi e la cura attenta ma non intrusiva verso la partoriente e il nuovo nato, senza sottovalutare l'importanza del papà in questo evento speciale.  C'è qualcuno che può accompagnarvi anche in questo cammino...

Accudimento

 

Nutrire fisicamente ed emotivamente il piccolo appena arrivato in questo mondo è uno dei compiti più interessanti e impegnativi richiesti a ogni genitore. Ascoltare è un atto compiuto con tutti i sensi; le parole non bastano più e la pelle diventa il primo mezzo di comunicazione.
Capire i bimbi, trovare calma e serenità, prendersi cura di un corpicino che sembra così indifeso, è un percorso che può essere arricchito di tante esperienze e

condiviso, per alleggerirne un poco la fatica. Giorno dopo giorno scoprirete che conoscersi è un viaggio meraviglioso.

Nascere Mamma

 

Nel momento in cui il bebé viene al mondo, nasce anche una nuova donna: attraversare l'esperienza generativa induce una serie di cambiamenti al corpo e alla mente femminile, oltre a un riposizionamento del suo ruolo (da figlia a madre, da semplice compagna a mamma). Dedicare tempo nel post parto a onorare il femminile, supportando il ritorno del corpo a uno stato di benessere fisico ed emotivo, è una delle attività più delicate e fondamentali, anche e soprattutto nel mondo moderno, per prendersi cura delle donne, dei loro bimbi e di tutta la famiglia.

Fertilità

 

Viviamo in un'epoca e in una parte del mondo che ci sottopone a ritmi serrati che mal si sposano con la ciclicità femminile e stress cronici che mettono alla prova anche i fisici più temprati.
Ri-armonizzare il ciclo femminile, ascoltare il suo andamento e prendersi cura del proprio corpo, aiutandolo a ritrovare la centratura, l'apertura e il calore necessari per far spazio e accogliere la vita, è il fulcro dei trattamenti per aumentare la fertilità al femminile.