08. aprile 2024
Il rebozo
Cos'è e come viene usato il rebozo durante la ciclicità femminile e la maternità.
07. agosto 2020
Vorrei che fosse sempre la Settimana Mondiale dell'Allattamento. Vorrei che l'allattamento non fosse più una questione di fortuna, ma di consapevolezza. Per prendersi cura del Pianeta, ma soprattutto un bambino e di una mamma ogni giorno.
21. febbraio 2020
Il rientro a casa dall'ospedale e l'incontro del bambino reale, tra fusionalità, differenze e nuove scoperte.
Portare e baby wearing · 30. dicembre 2019
Come rispettare la posizione a ranocchio quando si porta nelle prime due settimane di vita.
Ecologia · 24. agosto 2019
Yo confío madre que todo es un ciclo. Que así como inicia la vida, también se acaba Y estas ofrendas nutren tu corazón y tu alma. Yo confío madre en el despertar de toda una raza. Confío en que este ciclo de devastación se acaba. Yo confío que así como hoy arde tu corazón el día de mañana esa tierra volverá a su danza Y que las semillas brotaran de todas las cenizas Y crecerá tu selva más enraizada. Yo confío madre que tú vas a recuperar las fuerzas Y nos dejarás reflexiones...
Portare e baby wearing · 17. agosto 2019
Una mamma e collega, oggi, mi ha chiesto cosa ne penso di diastasi e portare e, più precisamente, se portare un peso importante e fisso come un bambino non rischiasse di peggiorare la postura e la condizione dei muscoli addominali e pelvici nel postparto. Preferisco lasciare a un altro articolo la spiegazione più approfondita della diastasi, delle cause e dei rimedi (conoscenza che sto cercando di approfondire negli ultimi tempi e di cui vorrei parlare un poco di più), mentre qui inserisco,...
13. agosto 2019
Chi ascolti? Gli altri, le tue aspettative, i tuoi pensieri? Tutti questi sono buoni esempi della nostra fantastica capacità creativa di raccontarci storie; quindi ignora le narrazioni pessimistiche, e crea il tuo mondo con episodi positivi di potere, forza, amore e bellezza. (Miranda Gray)
09. agosto 2019
lntroduzione al mio blog, ovvero dove parlerò di me ma anche di voi, del lavoro che svolgo, delle mie follie e di qualche scoperta fatta viaggiando o più semplicemente osservando quello che mi circonda. Un blog è un diario personale virtuale che si vuole rendere pubblico, per provare ad arrivare proprio laggiù dove fisicamente non possiamo, ma le parole sanno arrivare benissimo. Ecco perché ho deciso di scriverlo.