Il processo che dà luogo alla nascita dell’assetto materno attraversa varie fasi: perchè si formi una nuova identità è necessario innanzitutto che vi prepariate mentalmente al cambiamento, per poi affrontare un intenso travaglio emotivo che farà emergere nuovi aspetti di voi stesse; infine dovrete assumervi il compito di integrare con il resto della vostra vita le trasformazioni già avvenute. Tutto ciò avvine mentre siete impegnate a far crescere un bambino che sconvolgerà la vostra routine quotidiana, vi terrà sevglie di notte e richiede interamente la vostra attenzione. Però quando guarderete in retrospettiva ala vostra vita,

essere diventate mamme vi sembrerà una delle imprese più straordinarie che abbiate mai realizzato.
Daniel Stern

Nascere Mamma


Attività di gruppo:

Consapevolezza e riabilitazione del perineo

 Durata 1h30, 5 incontri settimanali

 

Il corso è pensato per tutte le donne, è particolarmente indicato per acquisire consapevolezza in vista del parto e per recuperare il tono dopo aver partorito. Gli esercizi si basano sulla metodologia di anatomia esperienziale, percezione e movimento, per concepire il perineo come parte della globalità corporea.

 


Trattamenti individuali:


Se hai vissuto un parto cesareo, se ti senti espropriata della tua esperienza, se la ferita ti dà fastidio, ti duole, si presenta molto nodosa o eviti anche di toccarla o guardarla:

Armonizzazione Globale delle Cicatrici

 


Se hai vissuto un parto o un aborto e senti il bisogno di ricentrarti, di ritrovare i tuoi confini, di "chiuderti" e fermare il drenaggio di energie verso l'esterno, convogliandolo verso di te o verso un progetto desiderato:
Cierre con Rebozo


Se stai avendo difficoltà con l'allattamento, vorresti far fluire più copiosamente il latte, vorresti drenare meglio il seno:
Massaggio ossitocinico
Insegnamento della spremitura manuale del seno e dell'automassaggio
Consulenza all'allattamento

 


Se hai bisogno di parlare con qualcuno, se hai dubbi o difficoltà:
Consulenze professionali personalizzate