Con te dopo il rientro a casa:   visita a domicilio

 Il rientro a casa dall'ospedale è un momento intenso e delicato, in cui i genitori iniziano veramente a conoscere il proprio bimbo e a prendersene cura.
Voi avete tutte le competenze necessarie all'accudimento del vostro piccolo! Ricordatevi come era fatto l'ambiente in cui ha vissuto fino a pochi giorni fa e quali stimoli il piccolo riceveva in utero e saprete capire meglio di cosa necessita anche ora: la presenta continua della mamma, la sua pelle, il contenimento del papà, il latte per riempire il pancino, la tranquillità.

 

Lo so, a volte è difficile credere che basti così poco e riuscire a comprendere i bisogni di un frugoletto tanto piccolo risulta impegnativo.

A volte è l'avvio dell'allattamento a dare qualche difficoltà: può darsi che, già all’uscita dall’ospedale, ci siano piccole difficoltà nell’attacco al seno, forse sentite che il bambino non mangia a sufficienza o pensate di avere poco latte. Forse allattare risulta doloroso a causa della formazione di ragadi o ingorghi. A volte basta un piccolo aiuto o la correzione della posizione per ridurre le difficoltà e agevolare l’allattamento.
Ogni tanto, il desiderio è invece quello di condividere il primo bagnetto: quando farlo? come si farà? con cosa? a quale temperatura? e il moncone ombelicale??
A volte, semplicemente, tutto sembra diverso, e questo spaventa e affatica: si vorrebbe parlare con un esperto, qualcuno capace di ascoltare, sostenere, consigliare.

Se avete bisogno un supporto, un confronto o un aiuto, io sono pronta a fornirvelo proprio a casa vostra.

 

Non esitate a chiedere una consulenza, anche solo per parlare o togliervi qualche dubbio. Troverete un’accoglienza non giudicante, aperta e sensibile alle vostre difficoltà.

 

 

 

 

Il costo delle visite a domicilio è di 35 euro per 1h30*,
oppure di 50 euro senza limiti orari (mezza giornata, mattina o pomeriggio)

 

*Le visite a domicilio sono disponibili nei seguenti paesi:
Mezzago, Busnago, Sulbiate, Verderio, Aicurzio,

Bernareggio, Ronco Briantino, Robbiate, Paderno d'Adda,
Trezzo sull'Adda, Capriate San Gervasio, Vaprio d'Adda, 

Ornago, Roncello, Bellusco.

 

**Per visite a domicilio nelle seguenti aree, aggiungere 5euro ai prezzi sopra indicati.

Osnago, Cernusco Lombardone, Merate,
Grezzago, Trezzano Rosa, Basiano, Masate,

Madone, Filago, Brembate,
Cavenago, Cambiago, Gessate
Calusco, Solza, Medolago, Suisio, Bottanuco,

Carvico, Terno d'Isola, Imbersago.
Burago Molgora, Vimercate, Oreno, Arcore.

Se abitate in un paese che non è nella lista, potete contattarmi per valutare insieme la possibilità di una visita.