Movimento e Rilassamento in gravidanza

Un corso in cui è possibile iscriversi in ogni momento, a partire dal 4°mese di gravidanza, per fare un po' di esercizio fisico e di rilassamento insieme ad altre donne in attesa.
Ogni incontro prevede un ora e mezza di attività tra ginnastica e rilassamento.
La prima iscrizione è per 4 incontri ed è sempre rinnovabile.


Il corso è attualmente organizzato a Cornate d'Adda,
Ha un prezzo d'iscrizione di 40 euro per un mese di attività.
Vi è comunque sempre la possibilità di chiedere informazioni e approfondimenti riguardanti il percorso nascita

 

 

Durante tutta la vita dedicare del tempo a fare movimento e a rilassarsi è una importante premessa per il benessere e l'equilibrio della persona. In gravidanza, in particolar modo, il movimento può aiutare a rimanere in forma, a sentirsi più leggere e sciolte, ad ascoltare meglio le necessità del proprio corpo e del proprio bambino e a prepararsi fisicamente in vista del parto. Il rilassamento poi è un ingrediente che spesso manca nelle nostre vite, eppure fermarsi, liberare la mente, dedicare un po' di tempo a sé e ad ascoltare la creatura che cresce dentro di noi, sono tutte premesse per una gravidanza tranquilla e un parto consapevole, oltre che per un post-parto più sereno.

Movimento

Il programma di movimento prevede esercizi individuali, in coppia e in gruppo, appositamente studiati e riadattati per il benessere femminile e la salute in gravidanza.
Gli esercizi comprendono:

Posizioni Yoga
Stretching
Danza del ventre
Ginnastica dolce

Movimento creativo

Rilassamento

La parte di rilassamento prevede:

Attenzione e consapevolezza del respiro
Massaggi
Visualizzazioni
Meditazione