Il nostro corpo si forma, nella pancia della mamma, in un universo ricco di suoni: è attraverso questa prima esperienza che la persona sperimenta l’armonia con sé, con un corpo altro e con tutto l’ambiente circostante.
L’Universo risuona, come un una melodia, continuamente: la vibrazione degli esseri viventi e di tutto quello che ci circonda crea un’armonia perfetta, in cui ognuno trova il suo posto.
Nella vita quotidiana, però, a volte un po’ ci scordiamo qual è la nostra melodia: lo stress, la stanchezza, le emozioni forti, l’interfacciarsi con gli altri, a volte possono affaticare, far contrarre i muscoli e dare la sensazione di non avere le energie per affrontare le giornate.
L’armonizzazione del corpo con la campana tibetana è un massaggio semplice, in cui le vibrazioni della ciotola aiutano a riallinearci con il nostro essere e con l’ambiente circostante.
Il primo effetto di questo breve trattamento è il rilassamento profondo, unito a una sensazione di pace; progressivamente i muscoli si distendono e l’energia torna a fluire libera nel corpo. È in questo modo che la mente diventa più libera, capace di concentrarsi meglio e di maggiore creatività; la pressione sanguigna si regolarizza e le difese immunitarie si rafforzano.
Il trattamento è attualmente svolto a Cornate d'Adda, ha una durata di circa 45 minuti, il costo è di 30 euro.