Fertilità al naturale

Un aiuto alla fertilità femminile attraverso l'uso del rebozo, della sobada, delle erbe

Uso del Rebozo in Attivazione e Apertura

Il rebozo può essere usato per un trattamento attivante che che tocca tutto il corpo, dalla testa ai piedi. Questo è usato per "aprire" i canali corporei lasciando fluire più liberamente le energie in modo che il corpo si prepari per il concepimento. Quello di apertura e attivazione è un massaggio vigoroso, utile per "riscaldare" il corpo (secondo la tradizione messicana, quando il corpo "si raffredda", è più difficile riuscire a concepire).


Pulizia del corpo

Per regolarizzare il ciclo ormonale e aumentare la fertilità, una alimentazione sana è importantissima. Nella vita quotidiana non ce ne rendiamo conto, ma spesso attraverso il cibo introduciamo molte tossine di cui fatichiamo a liberarci.  Per supportare i trattamenti, è consigliabile ritrovare alcune buone abitudini (es. bere molta acqua, evitare zuccheri e carboidrati complessi, fare più pasti al giorno, bere un succo o una tisana depurativa...). Parleremo insieme anche di questo aspetto così banale eppure così trascurato, per trovare quello che meglio si adatta a te.

Sobada

La sobada è un massaggio che riscalda la schiena e l'addome e serve per trovare, ricentrare e rinvigorire il tipté, il centro pulsante del corpo. E' un massaggio profondo, vissuto dalla donna e non passivamente ricevuto: ella è invitata a percepirsi, a "far entrare" tramite respiro e rilassamento le mani di chi massaggia per effettuare la ricentratura, ad ascoltare i mutamenti che intervengono nel corpo.

 

E' controindicato se:
ci sono state operazioni recenti all'intestino o ci sono in corso infezioni intestinali
in presenza di ulcere o miomi uterini
in presenza di ernie o problemi importanti alla colonna vertebrale
in presenza di problemi legati a ipofisi o tiroide e di epilessia
la donna è già incinta o ha una gravidanza extrauterina


Uso delle erbe

Le erbe vengono usate per bagni, vapori vaginali e tisane, anche in questo caso per riscaldare il corpo della donna. Le erbe terapeutiche sono le più comuni e reperibili (salvia, geranio, rosa, camomilla, malva, melissa, lavanda, origano, rosmarino, basilico, alloro, menta...) e vanno valutate in base alla persona, allo stato psicofisico e alle concause che possono legarsi all'infertilità.


Il trattamento in Apertura con Rebozo, unitamente alla Sobada (in valutazione del benessere della donna) è attualmente svolto a Cornate d'Adda (MB), il costo è di 50 euro, considerando indicativamente 1h/1h30, a seconda delle necessità riscontrate durante il trattamento. Il numero di trattamenti sarà valutato insieme, all'inizio e durante il percorso. Spesso, per trattamenti in caso di infertilità, vengono eseguiti da tre a sei trattamenti nell'arco di 3 mesi. Il costo di un eventuale dei successivi trattamenti sarà ridotto a 40 euro.